WWW Wednesday

WWW Wednesday #4

10997101_10206089842385947_816172897_n

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa stai leggendo?

cop.aspxHo iniziato ieri Anima di Wajdi Mouawad, ma mi sono bastate poche pagine per capire che mi sarebbe piaciuto. Inizia con un delitto violentissimo, e il racconto diventa subito straziante. Il fatto che ogni capitolo sia narrato dal punto di vista di un diverso animale lo rende particolarmente interessante. Non vedo l’ora di riprendere a leggere.

Cosa hai appena finito di leggere?

Ho appena finito Storia degli spettri di Massimo Scotti, un saggio che ripercorrestoria-degli-spettri-libro-69381 nella storia della letteratura e della scienza la figura del fantasma e quelle ad essa collegate. Per me è stata una rivelazione, mi ha fornito una quantità incredibile di spunti e mi ha fatto scoprire autori e correnti che voglio assolutamente approfondire. Un libro ben fatto, che pur non essendo un romanzo risulta scorrevole e appassionante.

Cosa pensi leggerai in seguito?

morteaVeneziaQualche mese fa ho comprato La morte a Venezia di Thomas Mann a un mercatino dell’usato, ora voglio leggerlo! L’avevo già letto molti anni fa, penso fossi alle medie, e mi era piaciuto, ma è passato talmente tanto tempo che non mi ricordo nulla. Quindi devo assolutamente recuperare.

Rispondi

