Classifiche

Top 10 saghe fantasy

Non avete idea di quanto io abbia sofferto nello stilare questa classifica: “Cosa metto? Cosa tolgo? Ma questo è fantasy?”. Grazie al mio amico Valerio che, pazientemente, mi ha ascoltata al telefono, sono riuscita a selezionare le mie dieci saghe fantasy preferite; ovviamente ne sono rimaste fuori moltissime. Alcuni romanzi, poi, sono più distopici che fantasy, quindi è probabile che farò un’altra classifica.

Let’s start!


10

silver 1e2

Silver, la trilogia sui sogni di Kerstin Gier, di cui vi ho già perlato qui: non vedo l’ora che esca l’ultimo volume!


9

c619aebb0ce502ec39b3bf0232e4a86d_orig

Fairy Oak di Elisabetta Gnone è il genere di saga fantasy per un pubblico giovane che mi piacerebbe scrivere.


8

11226900_555832211222805_590671139_n

Martin e il suo Game of Thrones: finirà mai di scriverlo? (senza uccidere tutti?)


7

cronache

guerre_emerso

Cronache Guerre del Mondo Emerso di Licia Troisi: tra le prime trilogie che mi hanno fatto amare il fantasy di tipo tradizionale.


6

Copertine-Isda3-300x155

Il classico: Il signore degli anelli di Tolkien.


5

download-6

La bravissima Cecilia Randall ha scritto la saga di ambientazione storica Hyperversum: qui per la mia recensione.


4

la-rivincita-di-gemma-rec

Libba Bray ha scritto una saga a metà tra il fantasy e il new gothic: eccezionale. Qui ho parlato del primo volume, Una grande e teribile bellezza.


3

2cntkzs

TID italiano

Grazie Cassandra Clare per tutti i romanzi della saga di Shadowhunters: originale, appassionante e divertente!


2

carey

Il mondo creato da Jacqueline Carey è incredibile: ambientazione, personaggi, trama… indimenticabile. Presto scriverò qualcosa!


1

harry-potter-saga

La perfezione non si commenta!


E ora, miei cari lettori, sono curiosa di conoscere le vostre opinioni: quali saghe fantasy preferite?

9 thoughts on “Top 10 saghe fantasy

  1. Non ho mai letto saghe finora. O meglio, no. Sto mentendo spudoratamente! Infatti, anni fa una collega mi prestò i primi cinque volumi di Harry Potter: l’ho amato! Per ora li ho rimediati in ebook, ma credo che un giorno li acquisterò in cartaceo! E poi, recentemente, ho iniziato una nuova saga, leggendo il primo volume di “Le cronistorie degli elementi”, di Laura Rocca.
    Buon pranzo, e buon pomeriggio! 🙂

    Liked by 1 persona

        1. Ad esempio, le saghe della classifica sono ben scritte e ben costruite, sopratutto quelle messe alle prime posizioni. Il trono di spade, invece, ha una trama forte, ma stilisticamente non è il massimo e ho trovato gli ultimi libri un po’ dispersivi.

          Liked by 1 persona

Rispondi

