WWW Wednesday

WWW Wednesday #30 – Speciale Ringraziamenti

www speciale

Prima di iniziare a scrivere questo post non mi ero resa conto che fosse il trentesimo WWW Wednesday pubblicato su questo blog: mi sembra un buon traguardo! Vuol dire che sono ben trenta settimane che vi teniamo aggiornati sulle nostre letture e riletture (e a volte anche su cosa stiamo studiando). Colgo l’occasione per ringraziarvi tutti, sia i lettori più affezionati che quelli occasionali, per il supporto che ci date, in particolare con i commenti ai nostri articoli. Questo blog è nato con l’intento di far conoscere il nostro modo di avere a che fare prima di tutto con la letteratura, e poi con l’arte in generale. Col tempo, il nostro progetto si è evoluto, ha accolto nuove iniziative e ci ha dato grandi soddisfazioni. Quindi, davvero, grazie di cuore!

E ora, bando alle ciance, ecco le mie letture per questa settimana. Commentate per farmi sapere cosa state leggendo!


What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa stai leggendo?

Ritratto-di-seppia

Dopo averne rimandato la lettura per un sacco di tempo, finalmente ho iniziato Ritratto in seppia di Isabel Allende. Gli ingredienti tipici della scrittrice ci sono tutti: rievocazione storica, intrighi familiari, grandi amori, ma soprattutto importanti personaggi femminili. Mi ha rapito dalla prima pagina.

Cosa hai appena finito di leggere?

1215d85cd6abcc3fdd774592cd7a7420_w600_h_mw_mh_cs_cx_cy

Ho da poco finito Il libro di sabbia di Borges, che mi è piaciuto ma non tanto quanto mi sarei aspettata. Ne ho parlato qui.

Cosa pensi leggerai in seguito?

cover_teseo

Dunque, ho fatto una cosa che non è proprio nelle mie abitudini, ma mi sono lasciata guidare dall’ispirazione. Mentre ero in biblioteca a rinnovare il prestito di un manuale da studiare per un esame, negli scaffali dei nuovi arrivi ho notato Il ritorno di Teseo di Mary Renault. Data il mio retaggio liceale classicista, il titolo mi ha affascinato. Quindi l’ho preso in prestito, anche se di solito preferisco comprare i romanzi. Se ne varrà la pena, lo comprerò dopo averlo letto!

Buona settimana di letture a tutti!

7 thoughts on “WWW Wednesday #30 – Speciale Ringraziamenti

  1. Cosa stai leggendo? “Penelope alla guerra”, di Oriana Fallaci

    Cosa hai appena finito di leggere? “Il sesso inutile”, di Oriana Fallaci

    Cosa pensi leggerai in seguito? “Donne che corrono coi lupi”, di Clarissa Pinkola Estes

    Liked by 1 persona

Rispondi

