Riflessioni

Libri in arrivo!

Venerdì pomeriggio sono stata in biblioteca a decidere con altre signore del gruppo “incremento del patrimonio bibliotecario” (o qualcosa del genere) i titoli da inserire nel nuovo ordine. Eh già, perché finalmente, dopo mesi e mesi, il comune è riuscito ad approvare il bilancio e a definire quanti soldi spettavano alla biblioteca per i nuovi acquisti. Pensate che l’ultimo ordine che eravamo riusciti a fare risaliva a gennaio. Sconvolgente. No money, no books.

Così ci siamo ritrovate improvvisamente circa 3000 euro da spendere entro la fine dell’anno, se abbiamo capito bene. scatola-di-cartone-e-libri-10425961Abbiamo deciso di spenderne 1000 per il primo ordine, mentre gli altri li dividiamo tra ottobre e dicembre. Per me era un sogno: 1000 euro per comprare libri?!?! Non stavo più nella pelle: centinaia di titoli mi vorticavano nella mente, desiderosa di fare acquisti. Non
che poi finiranno nella mia libreria, ma essendo patrimonio comune, questi libri saranno anche un po’ miei!

libri_libri_libriIl punto è che bisogna cercare di acquistare volumi che “vanno”: cosa leggono di più? Un po’ con il cuore dolorante, abbiamo letto le classifiche, guardato i punteggi delle recensioni su ibs… è un lavoro lungo. A questo, però, si aggiunge l’entusiasmo di noi volontarie che amiamo leggere e consigliamo libri. “Dobbiamo assolutamente prendere questo! E questo”. “Anche questo: è fantastico”. Immaginate un pomeriggio così.

Mi sono battuta per far acquistare alcuni romanzi che non volevano, come Tempi glaciali della Vargas (un capolavoro, chi è che fa recensioni negative su ibs?), La straniera della Gabaldon ( a parte il fatto che è uscita la serie tv , ma noi abbiamo alcuni libri della saga, peccato ci manchi il primo: no comment), Io sono il messaggero di Zusak. Tanti altri li rimando al prossimo ordine: la mia amata Georgette Heyer, ad esempio, o romanzi che fanno parte di una serie che noi abbiamo incompleta ( queste mancanze mi spezzano il cuore).

731978882005HIG_1_227X349_exact download outlander

Devo dire, però, di essere molto soddisfatta dell’elenco finale: non posso aspettare che arrivino gli scatoloni per poter leggere tutti questi nuovi romanzi! Quelli sui quali non vedo  l’ora di mettere le mani sono: La ragazza del trenoFinché sarò tua figlia, Una spola di filo blu, Quello che non uccide,Villette, Mogli e figlie,Verde oscurità…. E tanti altri titoli che ora non ricordo.

816OrDkrFqL Finchetuafiglia millennium9051-675x905 www.inmondadori.it   cover Mogli e figlie_prima  verde_oscutrit_02_2_

Una spola di filo blu (Una)

Purtroppo, bisognerà aspettare un po’ di tempo perché per la catalogazione ci serviamo della biblioteca di una città vicina, il che rallenta di molto il processo.

Aspettatevi molte nuove recensioni!

Annunci

6 thoughts on “Libri in arrivo!

        1. Infatti! Posso ancora capire avere il primo volume (ti offro un input), ma avere libri a caso, tipo il secondo e il quinto, non ha proprio senso. Indica mancanza di cura nell’organizzazione

          Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...