WWW Wednesday

WWW Wednesday #32

10997101_10206089842385947_816172897_n-2

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa stai leggendo?

moritz_reiser01_1785_0007_800px

La mia intenzione era di leggere Il ritorno di Teseo di Mary Reanault, ma due propositi mi hanno fatto desistere: il primo riguarda il libro stesso. L’ho iniziato e ho letto una trentina di pagine, trovandole poco coinvolgenti, stoppose, eccessivamente solenni. Il secondo motivo è, ahimè, accademico. La tesi incombe, e devo leggere veramente moltissimi romanzi e saggi per scriverla. Quindi sto leggendo l’Anton Reiser di Karl Philipp Moritz, romanzo del primo romanticismo tedesco, con un sacco di religione di mezzo, per ora. Non è una lettura emozionante, ma mi tocca.

Cosa hai appena finito di leggere?

Ritratto-di-seppia

Come sapete se avete letto il mio ultimo post, ho letto Ritratto in seppia di Isabel Allende. Avevo aspettative molto alte, perché è un’autrice che amo molto, ma purtroppo mi ha in parte delusa. Non l’ho trovato eccezionale, come mi era successo con altri libri della stessa autrice. Peccato.

Cosa pensi leggerai in seguito?

2f856741ba84a0b77c0194b1b95c9039_w600_h_mw_mh_cs_cx_cy

La tesi, sempre la tesi. Prossima lettura per questa impresa che mi sta risucchiando tempo, anima e soprattutto voglia di vivere sarà Enrico di Ofterdingen di Novalis. Spero sia meglio dell’Anton, lo spero vivamente.

E voi, cosa state leggendo?

5 thoughts on “WWW Wednesday #32

  1. Cosa stai leggendo? “Una levatrice a New Yord”, di Kate Manning

    Cosa hai appena finito di leggere? “Il sesso inutile”, di Oriana Falaci

    Cosa pensi leggerai in seguito? “Donne che corrono coi lupi”, di Clarissa Pinkola Estes

    Liked by 1 persona

  2. Di Allende ho letto solo la “Casa degli Spiriti” e non mi è piaciuto per niente, lo ammetto… Tu cosa mi consigli della stessa autrice ma che ti è piaciuto?

    Sto leggendo “1984” di George Orwell
    Ho appena finito di leggere il Riccardo III di Shakespeare

    ^_^

    Mi piace

    1. Allora sul genere romanzo storico della Allende posso consigliarti L’isola sotto il mare oppure Inès dell’anima mia.. Invece Il quaderno di Maya è anche molto bello, ma è un altro genere, più introspettivo. 1984 è uno dei miei libri preferiti, invece Riccardo III mi manca!

      Liked by 1 persona

Rispondi

