Reading The Riddle

Reading the Riddle #2

reading the riddle

Buongiorno a tutti! Torniamo con un nuovo appuntamento con Reading the Riddle. Vi spiego velocemente di cosa si tratta: in questo post troverete tre estratti di un libro, uno dall’inizio, uno dalla parte centrale e uno da quella finale. Lo scopo è, ovviamente, indovinare da quale libro sono tratte le citazioni. L’ultima volta non è stato troppo difficile (qui per l’indovinello precedente). Oggi ho cercato qualcosa di più particolare, se pur conosciuto. Procediamo!


Primo estratto:

Quando furono certi di aver ridotto l’emorragia a un rivoletto di sangue, i due soccorritori adagiarono Cecilia sulla barella e si diressero verso l’ambulanza che li attendeva sul vialetto. Lei sembrava una Cleopatra in miniatura distesa su una lettiga imperiale.


Secondo estratto:

In quell’atmosfera inquisitoria sempre più pressante, le ragazze continuarono a frequentare la scuola senza attirare troppo l’attenzione. Vari avvistamenti di quel periodo si fondono in un’unica immagine: un piccolo gruppo circospetto che percorre il corridoio principale.


Terzo estratto:

Le ragazze si erano arrogate decisioni che spettavano a Dio. Erano diventate troppo potenti per vivere fra noi, troppo preoccupate di se stesse, troppo visionarie, troppo cieche. Ciò che perdurava dopo il loro passaggio non era la vita, che ha sempre la meglio sulla morte naturale, ma una lista quanto mai banale di eventi terreni: il ticchettio di un orologio a muro, la penombra di una stanza a mezzogiorno e l’oltraggio di una creatura che pensa soltanto a se stessa.


Allora, avete indovinato?

Annunci

7 thoughts on “Reading the Riddle #2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...