WWW Wednesday

WWW Wednesday #40

www wednesday

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa stai leggendo?

41IfIJvjLgL._SX326_BO1,204,203,200_

Ho cominciato La chimera di Sebastiano Vassalli, e per ora non so darvi un’opinione vera e propria. Un po’ perché ho letto solo una sessantina di pagine, un po’ perché sto facendo fatica ad andare avanti nella lettura. Procedo lentamente non perché non mi piaccia, anzi trovo la trama estremamente interessante, ma perché non è un romanzo semplice, soprattutto se lavori alla tesi tutto il giorno. La storia di Antonia, la protagonista, è intervallata da molte parentesi storiche, mai prolisse, ma comunque dense. Quindi per ora vado avanti con calma.

Cosa hai appena finito di leggere?

81CYTYBDxnL._SL1500_

Ho finalmente terminato la Trilogia dell’Area X di Jeff VanderMeer, che si conclude in bellezza con Accettazione. Inutile dire che ho adorato questo romanzo: ne ho parlato qui.

Cosa pensi leggerai in seguito?

villette-light-672x1024

Probabilmente inizierò Villette di Charlotte Brontë, regalatomi da Chiara per il mio compleanno. Adoro le sorelle Brontë, quindi non vedo l’ora!

Quali sono le vostre letture questa settimana?

 

5 thoughts on “WWW Wednesday #40

  1. Cosa stai leggendo? Sto leggendo “Cerco il tuo volto” di don Severino Pagani

    Cosa hai appena finito di leggere? Ho finito di leggere “Guida alla Maremma insolita e misteriosa”, di Claudia Cinquemani

    Cosa pensi leggerai in seguito?Leggerò ” Donne che amano troppo” di Robin Norwood

    Liked by 1 persona

Rispondi

