WWW Wednesday

WWW Wednesday #42

www wednesday

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa stai leggendo?

villette-light-672x1024

Sto leggendo Villette di Charlotte Brontë, edito da Fazi Editore. Ormai ne ho letto più di metà, e una certa opinione me la sono fatta. Ne parlerò sicuramente in modo più esteso in una recensione, ma quello che posso dirvi ora è che provo una strana antipatia per la protagonista, soprattutto per l’atteggiamento che assume nei confronti di se stessa. È molto strano leggere un romanzo la cui voce narrante ti irrita ad ogni parola che pronuncia, è davvero un’esperienza singolare. Dubito che mi ricrederò a fine libro, ma si vedrà. Il libro è bello, sia chiaro, la scrittura di Charlotte Brontë è sempre impeccabile, ma ‘sta Lucy proprio non la posso vedere.


Cosa hai appena finito di leggere?

41IfIJvjLgL._SX326_BO1,204,203,200_

Ho letto il meraviglioso La chimera di Sebastiano Vassalli, e l’ho amato moltissimo. Ne ho scritto una recensione qui.


Cosa pensi leggerai in seguito?

zombie

Mentre vagavo in libreria in cerca di ispirazione, ho visto Zombie di Joyce Carol Oates. Di suo ho già letto Il maledetto, opera geniale. Questo romanzo è molto più breve, ma, ad una prima occhiata, sembra scritto in uno stile altrettanto originale. In più, parla di un serial killer. Insomma, mi ispira parecchio. Tempo permettendo, leggerò questo.

3 thoughts on “WWW Wednesday #42

  1. Cosa stai leggendo? “Il dolore sordo”, di Aldo Marinelli

    What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere? “Donne che amano troppo” di Robin Norwood

    What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito? “Il Viaggio” di suor Maria Rosaria Spingardi

    Liked by 1 persona

  2. Ho appena finito un romanzo di avventura (una sorta di fantascienza) di Chris Wooding, I pirati del cielo e ho appena iniziato Valis di P. Dick.
    (La lettrice di mezzanotte l’ho poi finito; non è male, somiglia a una fiaba. presto scriverò qualcosa di tutti sul blog.)

    Liked by 1 persona

Rispondi

