WWW Wednesday

WWW Wednesday #44

www wednesday

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa stai leggendo?

9788804647416-ora-so-volare_carosello_opera_scale_width

Sto leggendo Ora so volare di Michaela e Elaine DePrince, libro che ha un valore particolare per me perché è un regalo di Natale da parte dei miei allievi della scuola di danza. Era accompagnato da bigliettini e dediche che mi hanno fatto commuovere, dopo un saggio di Natale davvero straordinario. In questo periodo incerto della mia vita, loro mi rendono orgogliosa e felice, e gliene sono grata. Il libro parla di una bambina rimasta orfana per la guerra civile in Sierra Leone, che viene adottata da una coppia americana e riesce a coronare il suo sogno di diventare una ballerina professionista. Per ora ho letto poche pagine, ma ve ne parlerò.


Cosa hai appena finito di leggere?

                                 villette-light-672x1024zombie

Ho appena finito Zombie di Joyce Carol Oates, e prima di questo Villette di Charlotte Brontë. Del secondo ho parlato ampiamente qui. Di Zombie posso dirvi che un po’ mi ha deluso: avevo grandi aspettative, sia per il nome dell’autrice, sia perché la trama mi ispirava parecchio. Eppure mi ha lasciato un retrogusto amaro. L’ho trovato un po’ ripetitivo, e a tratti veramente pesante. Peccato.


Cosa pensi leggerai in seguito?

81UmkuQljyL

Sapete quei libri di cui avete già sentito parlare mille volte, il cui titolo vi è familiare da anni, ma che non avete mai avuto occasione di leggere? Ecco, per me uno di quei libri era Il buio oltre la siepe di Harper Lee. Quindi, nel momento in cui mi ci sono imbattuta per caso in libreria, non ho potuto non comprarlo. Non vedo l’ora di leggerlo?

Quali sono le vostre letture? Buone feste a tutti!

2 thoughts on “WWW Wednesday #44

  1. Cosa stai leggendo? Sto leggendo “San Domenico. Una biografia documentata” di p. Raimondo Spiazzi, O.P.

    Cosa hai appena finito di leggere? Pochi giorni fa ho finito di leggere “Il viaggio”, una breve raccolta di poesie di M;aria Rosaria Spingardi

    Cosa pensi leggerai in seguito? Non ne ho idea

    Liked by 1 persona

Rispondi

