WWW Wednesday

WWW Wednesday #45 (speciale fine 2015)

Ed eccoci qui, con l’ultimo WWW del 2015! E fra poco il nostro blog compirà un anno: che emozione!

Magari vi aspettate che questa volta il mio WWW sia pieno di letture interessanti, in realtà si tratta soprattutto di testi per la mia tesi, che dovrò scrivere in circa un mese e mezzo. Quindi bando alle ciance, non ho molto tempo a disposizione 🙂

 

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


 

Cosa stai leggendo?

 

41DHzlj1jWL._SX338_BO1,204,203,200_

Sto leggendo questo saggio di Pamela Regis per inquadrare il genere del romance e, quindi, i libri della Heyer.


 

Cosa hai appena finito di leggere?

41ckNTTO2PL._SY344_BO1,204,203,200_

Questa è una raccolta di saggi e opere critiche su Georgette Heyer, un vero e proprio tesoro per me e la mia tesi. Per questo motivo ho atteso che questo volume mi arrivasse dagli Stati Uniti con grande impazienza: impazienza che si era raddoppiata quando il primo pacco è andato perduto. immaginate la mia irritazione! Ma ora è al sicuro, sulla mia scrivania!


Cosa pensi leggerai in seguito?

Nei prossimi giorni mi dedicherò al saggio di Janice Radway e poi al romanzo della Gaskell, l’unico volume della mia lista che era disponibile in biblioteca.


Ed ora, di qualunque tipo siano le vostre letture, se di piacere o di dovere, mi auguro possano rivelarsi una fonte continua di svago e di conoscenza, un rifugio sicuro e una compagnia che non delude mai.

Buon 2016 a tutti!

5 thoughts on “WWW Wednesday #45 (speciale fine 2015)

  1. Cosa stai leggendo? Sto continuando la lettura della biografia su San Domenico, “San Domenico di Guzman. Biografia documentata”, di p. Raimondo Spiazzi O.P. (con queste feste vado a rilento…)

    Cosa hai appena finito di leggere? L’ultimo libro che ho letto è stato “Il viaggio”, di suor Maria Rosaria Spingardi O.P.

    Cosa pensi leggerai in seguito? Sono incerta: o affronterò la lettura di “Shantaram”, di Gregory David Roberts, per poi proseguire con “L’ombra della montagna”, il secondo volume della trilogia; oppure leggerò “La vita sessuale dei nostri antenati”, di Bianca Pitzorno.

    Liked by 1 persona

Rispondi

