WWW Wednesday

WWW Wednesday #46

www wednesday

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa stai leggendo?

                            bronte_cimetemp_cop4145259_273373

Stavo guardando i libri non ancora letti della mia libreria, in cerca della prossima lettura, quando mi sono detta che era arrivato il momento. Il momento di rileggere Cime Tempestose. Non sono neanche sicura di quante volte io l’abbia già letto, ma ogni tanto lo riprendo in mano, perché è un libro che sa darmi sempre tantissimo, e che mi ha fatto innamorare alla prima lettura. Intanto, sto leggendo anche questo volume su Banksy, un writer inglese che ha fatto la storia. Libro preso in prestito da mia sorella (l’artista di famiglia), mi sta piacendo tantissimo. Mi piace molto affacciarmi su tipi di arte diversi dal solito, scoprire cose nuove. Molto interessante.


Cosa hai appena finito di leggere?

                                  9788804647416-ora-so-volare_carosello_opera_scale_width81UmkuQljyL

Dunque, ho finito prima Ora so volare di Michaela e Elaine DePrince, libro regalatomi dai miei allievi. È un libro molto semplice, perché rivolto ad un pubblico di ragazzi, ma in ogni caso molto coinvolgente. Mi ha commosso più volte: è un libro che, come tutti quelli che raccontano storie di vittime di guerra, ti mette di fronte alla realtà, e ti fa capire che, per quanto le cose ti stiano andando male, sei comunque una persona fortunata. Dopo, ho letto Il buio oltre la siepe di Harper Lee, che ho adorato. La recensione completa la potete trovare qui.


Cosa pensi leggerai in seguito?

4fcdf61735d29d267b4bcbe7ff80bfe2_w600_h_mw_mh_cs_cx_cy

Penso che pescherò L’identità di Milan Kundera dalla pila dei libri da leggere. L’ho comprato un sacco di anni fa, e non mi ricordo perché non l’ho ancora letto. Vedremo.


 

Quali sono le vostre letture questa settimana?

4 pensieri riguardo “WWW Wednesday #46

  1. Cosa stai leggendo? “San Domenico di Guzman”, di p. Raimondo Spiazzi OP

    Cosa hai appena finito di leggere? “Il viaggio”, di suor Maria Rosaria Spingardi OP

    Cosa pensi leggerai in seguito? “La vita sessuale dei nostri antenati”, di Bianca Pitzorno

    Piace a 1 persona

  2. Cime tempestose non mi ha affascinata, anche se prima di leggerlo pensavo che mi sarebbe piaciuto, stante la fama e il fatto che fosse una storia “diversa”.
    Go letto Il caso G, un giallo “nordico” di cui scriverò qualcosa, sto leggendo un ebook (altro giallo) e un romanzo della Ferrante, leggerò una raccolta di racconti brevi, Fantamatematica.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento