WWW Wednesday

WWW Wednesday #47

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa stai leggendo?

516LZ2tj6GL._AC_UL320_SR208,320_

Ho quasi finito questo saggio sulla lettura dei romance: interessante. Appena finisco la tesi, dedicherò qualche articolo all’argomento.


Cosa hai appena finito di leggere?

Ho finito il saggio della Regis, sempre per la tesi, mentre ho dovuto interrompere il libro della Gaskell, perchè devo dedicarmi allo studio. Lo riprenderò sicuramente, perché i pochi capitoli letti si sono rivelati davvero carini!


Cosa pensi leggerai in seguito?

Posso dire che onestamente non ne ho idea? ci sono un po’ di libri che vorrei acquistare, ma ora ho poco tempo per scrivere la tesi e devo concentrarmi!

19 thoughts on “WWW Wednesday #47

  1. Cosa stai leggendo? Lunedì ho iniziato “La vita sessuale dei nostri antenati”, di Bianca Pitzorno

    Cosa hai appena finito di leggere? Sabato ho finito “San Domenico di Guzman”, scritto da p. Raimondo Spiazzi O.P.

    Cosa pensi leggerai in seguito? Penso che leggerò “I quattro romanzi di Piccole Donne”, di Louisa May Alcott

    Mi piace

      1. Io è da quando sono ragazzino che volevo leggere Piccole donne; ma sai com’è: sei un maschietto, e devi leggere la roba per i maschietti… è il cliché con cui io, perlomeno, sono cresciuto. Qualche anno fa ho trovato questo librone edito da Eiaudi, con la copertina verde acqua, e ne ho approfittato…. Buona serata, dolcissima Chiara!

        Liked by 1 persona

                    1. Io le ho lette per motivi scolastici: in generale non mi sono dispiaciute (quella di Bobbio l’ho amata). Ma non è un genere che comprerei spontaneamente

                      Liked by 1 persona

  2. Io della Gaskell sto leggendo “North & South”, un libro molto bello che, purtroppo, in italiano è stato tradotto da una piccola casa editrice anni fa e che non viene più distribuito. In inglese, a tratti, è davvero una prova di ingegno. Lo stile è lineare e scorrevole, ma la scelta del lessico è molto accurata, il che può costituire una bella sfida, per un non-madrelingua. Consigliatissimo, comunque! 🙂

    Liked by 1 persona

    1. L’ho letto e amato! Guarda che la casa editrice Jo March ha ripubblicato Nord e Sud (io ho quell’edizione) e anche Mogli e Figlie (che devo comprare☺). Hai visto la serie BBC con Richard Armitage? Io l’ho trovata meravigliosa💖💖💖💖

      Mi piace

      1. È grazie alla serie TV se ho scoperto il libro 🙂
        Armitage in un’intervista post-produzione ha detto che lo script segue abbastanza fedelmente il romanzo originale, e finora devo dargli ragione.
        Avevo visto la pubblicazione della Jo March, ma è out of stock da un pezzo, così alla fine mi sono arresa a comprare l’ebook in inglese… almeno ho il dizionario, su! 🙂

        Liked by 1 persona

Rispondi

