WWW Wednesday

WWW Wednesday #48

Cominciando a scrivere questo post, mi sono resa conto di non aver scritto più nulla dopo l’ultimo WWW Wednesday. Vi devo chiedere scusa, ma è un periodo davvero strano e incasinato: ho avuto un calo di creatività e, ahimè, di voglia. Giuro che da domani mi rimetto in carreggiata, e riprendo a scrivere con più regolarità. Intanto, ecco le mie letture.

www wednesday

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa stai leggendo?

Spilucco qua e là, senza continuità. Ve l’ho detto, mi sono spenta. Aspetto con ansia un pacco da Amazon con due libri, dovrebbe arrivare domani, ma non vi anticipo nulla!

Cosa hai appena finito di leggere?

Ho terminato questi due libri, evidentemente molto diversi tra loro, ma ugualmente illuminanti. La figura di Banksy mi ha affascinato fin da subito, e lo stile irriverente e ironico che accompagna le fotografie ha reso questo libro anche divertente. Se volete allargare i vostri orizzonti e cimentarvi in una lettura un po’ diversa dal solito, ve lo consiglio. Cime Tempestose è stata una rilettura dettata dalla necessità, intesa come necessità esistenziale. Lo rileggo a intervalli irregolari, perché per me è stato tanto un battesimo letterario quanto sentimentale. Ancora una volta, rileggendolo, ho scoperto dettagli che non avevo notato, ho fatto considerazioni che non avrei potuto fare anni fa. È sempre affascinante rileggere i libri amati a distanza di molto tempo, c’è sempre qualcosa da imparare.

Cosa pensi leggerai in seguito?

Come vi ho già detto, c’è un pacco Amazon in arrivo. Se mi seguite su Instagram (c’è il riquadro a destra dello schermo), domani scoprirete cosa mi accingo a leggere.

Buona settimana di letture a tutti!

6 thoughts on “WWW Wednesday #48

  1. Ho finito alcuni ebook (diversi rosa) e il romanzo della Ferrante; ieri ho iniziato Bionde a pezzi di Candace Bushnell ma non credo che continuerò (sono circa a pag 40) perché non mi dice niente. Ho iniziato un altro ebook, molto ben scritto. Poi vediamo…

    Liked by 1 persona

Rispondi

