Reading The Riddle

Reading the Riddle #8

Torna l’appuntamento con il nostro indovinello!

Un breve riassunto delle regole:

vi forniamo tre indizi, ovvero un estratto dalla parte iniziale, uno da quella centrale, e uno dalla parte finale. Verranno evitati i nomi dei personaggi principali, sostituiti da asterischi, mentre i nomi dei luoghi verranno generalmente mantenuti, a meno che non si tratti di luoghi di fantasia e che, quindi, rendono immediatamente riconoscibile l’opera.

Cominciamo!


1

Spenti i lumi della sala, si vedrà entrare dalla porta del palcoscenico il Macchinista in camiciotto turchino e sacca appesa alla cintola; prendere da un angolo in fondo alcuni assi d’attrezzatura; disporli sul davanti e mettersi in ginocchio ad inchiodarli. Alle martellate accorrerà dalla porta dei camerini il Direttore di scena.


 

2

E va bene: “i personaggi”; ma qua, caro signore, non recitano i personaggi. Qua recitano gli attori. I personaggi stanno lì nel copione (indicherà la buca del Suggeritore)- quando c’è un copione!


 

3

Finzione! realtà! Andate al diavolo tutti quanti! Luce! Luce! Luce! […] Ah! non m’era mai capitata una cosa simile! Mi hanno fatto perdere una giornata! (Guarda l’orologio) Andate, andate! Che volete più fare adesso? Troppo tardi per ripigliare la prova. A questa sera!


Allora? Di che opera si tratta?

 

6 pensieri riguardo “Reading the Riddle #8

Lascia un commento