WWW Wednesday

WWW Wednesday #61

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa stai leggendo?

graeme-simsion

Ho iniziato L’amore è un difetto meraviglioso, che si sta rivelando una lettura piacevole e divertente, soprattutto grazie alla voce narrante del protagonista, un professore di genetica con molti problemi relazionali.


Cosa hai appena finito di leggere?

Generazione-perduta

Finalmente sono riuscita a terminare Generazione perduta. Mi ci è voluto tempo, ma ne è valsa decisamente la pena: ve ne parlerò presto.


Cosa pensi leggerai in seguito?

cover

Ho preso questo libro in biblioteca dietro suggerimento di uno dei miei animati: vedremo…

8 thoughts on “WWW Wednesday #61

  1. Cosa stai leggendo? Sto leggendo “The Danish girl”, di David Ebershoff

    Cosa hai appena finito di leggere? Ieri ho finito di leggere “Lili. A portrait of the first sex exchange”, di Lili Elbe

    Cosa pensi leggerai in seguito? Penso che dopo leggerò ” Ragione e sentimento” di Jane Austen, acquistato durante le vacanze di Pasqua

    Mi piace

    1. Tutte letture interessanti! Io ho letto Ragione eSentimento otto/nove anni fa, ma non lo avevo apprezzato abbastanza. Sono certa che, se lo rileggessi ora, acquisterebbe un sapore tutto nuovo. Appena avrò tempo lo riprenderò.
      Per quanto riguarda gli altri due, ho solo visto il film. Come sono i diari di Lili Elbe?

      Liked by 1 persona

      1. Ciao Chiara! Non so in realatà come definirti il libro che ho finito di leggere ieri; è in inglese, ma non è un inglese complesso. Per quanto riguarda il tipo di scrittura, mi sembra che oscilli tra diversi stili: il resoconto, il diario ed il romanzo. E’ comunque un testo vero, in cui i protgonisti del film (Einar e Gerda), hanno nomi diversi (Andreas e Grete). A parte questa piccola differenza, però, ho trovato il libro molto interessante e completo, in cui ai due personaggi (Andreas e la moglie) vengono attribuiti pensieri, emozioni e sensazioni, quasi come a voler scavare a fondo nei loro animi.
        Penso che sia una lettura da fare, per avere un’idea generale di quali potessero essere le sensazioni di chi, in quegli anni, si avvicinava a fare un passo difficile come quello, e delle sensazioni di chi stava loro accanto in quei momenti difficili.
        Buona serata, Chiara. 🙂

        Liked by 1 persona

      2. Ciao Chiara! Non so in realtà come definirti il libro che ho finito di leggere ieri; è in inglese, ma non è un inglese complesso. Per quanto riguarda il tipo di scrittura, mi sembra che oscilli tra diversi stili: il resoconto, il diario ed il romanzo. E’ comunque un testo vero, in cui i protgonisti del film (Einar e Gerda), hanno nomi diversi (Andreas e Grete). A parte questa piccola differenza, però, ho trovato il libro molto interessante e completo, in cui ai due personaggi (Andreas e la moglie) vengono attribuiti pensieri, emozioni e sensazioni, quasi come a voler scavare a fondo nei loro animi.
        Penso che sia una lettura da fare, per avere un’idea generale di quali potessero essere le sensazioni di chi, in quegli anni, si avvicinava a fare un passo difficile come quello, e delle sensazioni di chi stava loro accanto in quei momenti difficili.
        Buona serata, Chiara. 🙂

        Mi piace

  2. Cosa stai leggendo? Sto leggendo “Il Rosso e il Nero” di Stendhal che mi appassiona a tratti, per ora lo vedo un po’ lento, ma sono all’inizio ancora!

    Cosa hai appena finito di leggere? “Dell’amore e di altri demoni” di Marquez, di cui ho anche scritto un articolo che pubblicherò quindi non mi autospoilero xD

    Cosa pensi leggerai in seguito? “Il fantasma dell’Opera” di Leroux, sono rimasta traumatizzata dal film di Dario Argento e volevo sapere quanto fosse vicino al romanzo!

    Liked by 1 persona

  3. Il titolo del terzo libro, La casa dei cani fantasma, mi sembra davvero intrigante.
    Io ho appena iniziato a leggere Pennac, La passione secondo Therese (uno dei pochi romanzi di questo scrittore che non aveva ancora letto).

    Mi piace

    1. La casa dei cani fantasma l’ho preso nella sezione ragazzi: anche se la trama era piuttosto inquietante! Vi aggiornerò.
      Di Pennac ho letto solo Diario di scuola e La lunga notte del dottor Galvan

      Liked by 1 persona

Rispondi

