WWW Wednesday

WWW Wednesday #62

www wednesday

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa stai leggendo?

cover_9788866320326_1320_600

Sono ancora alle prese con L’amica geniale di Elena Ferrante, perché nel frattempo si sono messe in mezzo varie letture legate ai miei studi. L’ho comunque quasi finito, e lo adoro!


Cosa hai appena finito di leggere?

Come saprete se avete letto il mio ultimo post, ho letto il Don Chisciotte ( di cui non avevo parlato nel WWW Wednesday precedente, ma che mi ha tenuta occupata per parecchio tempo), che ho follemente amato. In più, ho scoperto un fantastico saggio dedicato al capolavoro spagnolo, che getta un’interessante luce sulla vicenda di Dulcinea e sulla biografia dell’autore. Si intitolo L’amore perduto di Cervantes, di Angela Rodicio. Lettura piacevolissima.


Cosa pensi leggerai in seguito?

Anche se ho già comprato il secondo volume della saga di Elena Ferrante, Storia del nuovo cognome, penso che prima leggerò Dalle rovine di Luciano Funetta, uno dei romanzi candidati al Premio Strega. Ogni anno cerco di leggerne qualcuno prima che venga proclamato il vincitore; questo mi ispirava particolarmente.

2 thoughts on “WWW Wednesday #62

  1. Cosa stai leggendo? Sto leggendo “Ragione e sentimento”, d Jane Austen

    Cosa hai appena finito di leggere? Ho finito di leggere “The Danish girl”, di David Ebershoff

    Cosa pensi leggerai in seguito? Non ne ho idea; forse “Coco Chanel”, di Henry Gidel

    Liked by 1 persona

Rispondi

