WWW Wednesday

WWW Wednesday #64

www wednesday

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa stai leggendo?

81-KZVPJoHL

Sto leggendo La reliquia di Costantinopoli di Paolo Malaguti (edito da Neri Pozza), romanzo storico ambientato tra 1400 e 1500 e candidato al premio Strega. Mi sono lasciata attirare dal fatto che parla di una città che ha cominciato recentemente ad affascinarmi, per le letture affrontate studiando il Don Chisciotte. In più, era veramente tanto che non leggevo un romanzo storico, quindi ho afferrato l’occasione al volo. Per ora ho letto poche pagine, vi farò sapere.


Che cosa hai appena finito di leggere? 

1*uQF5lIIT4IFuDjNV7Q8Hog

Più che finito, direi abbandonato. Sono arrivata fino a metà di Dalle rovine di Luciano Funetta, anche questo candidato al premio Strega, e non sono più riuscita ad andare avanti. Sono rimasta molto delusa, sia perché la trama mi ispirava molto, sia perché ne avevo sentito parlare benissimo. Magari non sono dell’umore giusto per leggerlo, chissà. Fatto sta che l’ho trovato pretenzioso, inconcludente, lento. Ho fatto fatica persino ad arrivare a metà. Che peccato.


Cosa pensi leggerai in seguito?

cover_9788866321811_1550_600

Penso che mi dedicherò finalmente al secondo volume della saga di Elena Ferrante, una sicurezza.

One thought on “WWW Wednesday #64

  1. Cosa stai leggendo? Sto leggendo una raccolta di racconti, di cui ora non ricordo autore, né titolo

    Cosa hai appena finito di leggere? Ho finito di leggere Ragione e sentimemnto, di Jane Austen

    Cosa pensi leggerai in seguito? Coco Chanel. La biografia, di Henry Gidel

    Mi piace

Rispondi

