WWW Wednesday

WWW Wednesday #66

www wednesday

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa stai leggendo?

51Veg6Xy9EL._SX321_BO1,204,203,200_

Dopo il Salone del libro, che mi ha portato all’acquisto di ben otto libri, ho deciso di mettere un po’ in ordine in libreria, più che altro per separare i libri già letti da quelli che dovevo ancora leggere. Ovviamente, mi sono accorta che ne avevo ancora un buon numero da leggere, in aggiunta agli otto appena comprati. Tra i libri momentaneamente dimenticati c’era anche Dante. Il romanzo della sua vita di Marco Santagata. È un saggio romanzato che racconta la vita del Poeta nei più piccoli particolari ed è scritto dal maggior esperto di Dante d’Italia. Per ora ho letto poche pagine, ma esistono poche cose riguardanti l’autore della Divina Commedia che non siano capaci di affascinarmi.


Cosa hai appena finito di leggere?

Chi ha letto la mia ultima recensione sa già quanto mi è piaciuto La reliquia di Costantinopoli di Paolo Malaguti, affascinante romanzo storico candidato al Premio Strega (qui per il post). Poco dopo ho anche letto Ti ho cercato tra le nuvole, di Federica Loreti, con cui ho condiviso cinque ardui anni di liceo classico. È un romanzo semplice ma commovente, che tratta tematiche adolescenziali. Ve ne parlerò probabilmente in seguito insieme a Chiara.


Cosa pensi leggerai in seguito?

File 25-05-16, 10 17 21

Mi sono accorta che ultimamente scrivo in questa parte del post cosa penso che leggerò, e poi leggo tutt’altro. Effettivamente sono una persona che cambia idea molto spesso e molto velocemente, e poi il fatto di avere tanti libri a disposizione nella mia libreria non aiuta. In ogni caso, provo anche questa settimana a proporre una possibile lettura. Si tratta di un fantasy acquistato in anteprima al Salone del Libro (uscirà nelle librerie in autunno, infatti la foto è mia perché la copertina ancora non si trova sul web): L’accademia di Anjur. Il numero trentuno di Federica Petroni. L’ho comprato a istinto, decidendo di dare un po’ di fiducia a un’autrice italiana: non ho mai letto fantasy italiani. Se, e solo se, leggerò questo libro una volta finito quello su Dante, vi farò sapere.

Buone letture!

6 thoughts on “WWW Wednesday #66

  1. Cosa stai leggendo? Sto leggendo “Le luci nelle case degli altri”, di Chiara Gamberale

    Cosa hai appena finito di leggere? Ho finito di leggere “Coco Chanel”, di Henry Gidel

    Cosa pensi leggerai in seguito? Forse “Lo specchio del tempo”, di Silvia Devitofrancesco

    Liked by 2 people

      1. Il primo è un romanzo che parla della triste storia dei Cosacchi in Friuli, al termine della seconda guerra mondiale. Il secondo è un romando leggero e malinconico con i colori dell’estate, la storia di una rilettura del passato da parte di una figlia dopo la morte del padre. Il terzo invece è un saggio sull’alimentazione.. più che mai attuale e necessario! Solo che è un po’ grosso, e sto rimandando da un po’ :).

        Liked by 1 persona

Rispondi

