WWW Wednesday

WWW Wednesday #72

Come avrete notato dalla quantità di articoli scritti negli ultimi giorni, in questo periodo ho un po’ più di tempo per dedicarmi al blog e alla lettura. Ho finalmente finito gli esami (yuppiiiiiii) e la tesi è quasi alla sua conclusione; dovrò aspettare l’autunno per la laurea solo per noiose questioni burocratiche, ma pazienza. In ogni caso, finalmente, ho letto alcuni libri che erano nella mia reading list da tempo, quindi sono piuttosto soddisfatta.

Ecco le mie letture presenti, passate e future, come al solito. Commentate e fatemi sapere cosa state leggendo o se avete qualche consiglio per me. In ogni caso, buona lettura!


www wednesday

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa stai leggendo?

2Faq2rI

In realtà ancora nulla, perché ho appena appena finito un libro (vi dirò fra poco quale). Comunque sto per iniziare La notte di Elie Wiesel. Come forse saprete, è morto pochi giorni fa, e mi sono un po’ rammaricata di non averne mai letto le opere. Così mi sono procurata subito il suo libro più famoso. Sarà sicuramente una lettura impegnativa.


Cosa hai appena finito di leggere?

Senza che sapessi che era appena uscito, ho trovato Un dio in rovina di Kate Atkinson in libreria (regalo per l’ultimo esame passato, insieme ad altri due libri di cui vi dirò). Avevo appena finito di leggere Vita dopo vita, della stessa autrice, che era stato una vera e propria folgorazione per me, e quindi: come non comprarlo? L’ho afferrato senza neanche leggere la trama, scoprendo solo poco dopo (ho iniziato a leggerlo subito, seduta al sole su una panchina nel centro di Torino) che riprendeva uno dei personaggi del romanzo precedente. Un affetto incredibile mi lega a quei personaggi. Kate Atkinson è diventata in poco meno di un mese una delle mie autrici preferite. Se non l’avete ancora fatto, leggete i suoi libri. Sono dei veri e propri capolavori!


Cosa pensi leggerai in seguito?

a309ebecover26418.jpeg

Penso che mi butterò sulla saggistica, con un altro dei libri che mi sono regalata per la fine degli esami (sembra un paradosso, regalarsi un saggio dopo aver finito di studiare, però vabbè). Si intitola Interpretare, di Mario Brunello e Gustavo Zagrebelsky; sottotitolo: Dialogo tra un musicista e un giurista. Affronta l’arduo tema dell’interpretazione di un testo, di qualunque natura esso sia, e mi sembrava parecchio interessante.

Bene, anche questa volta la lunga rassegna è giunta al termine. Fatemi sapere cosa ne pensate 😉

12 thoughts on “WWW Wednesday #72

  1. Cosa stai leggendo? “Un giorno perfetto per innamorarsi ” di Anna Premoli

    Cosa hai appena finito di leggere? “Una nuova vita ” di L. Cassie

    Cosa pensi leggerai in seguito? “Il mondo che non vedi” di Laura Rocca

    Liked by 1 persona

  2. “La notte” e’ uno di quei libri che lascia il segno, l’ho letto due volte e ancora alla seconda avevo addosso quel misto di incredulita’, vuoto e spossatezza.
    “Vita dopo Vita” e’ sul comodino da una settimana e “Un dio in rovina” e’ nella mia lista di prestiti da richiedere… direi che, dopo quest’ultimo post, mi hai convinta a cominciare il primo 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Cosa ho appena finito di leggere: “La città indemoniata” di Boyer-Nissembaum, un saggio sulle radici dell’episodio della caccia alle streghe di Salem.
    Cosa sto leggendo: “Il re pallido” di David Foster Wallace (ma sono proprio all’inizio)

    Liked by 1 persona

        1. Io avevo già letto qualcosa quando ho studiato Hawthorne all’università. Quindi sono particolarmente interessata all’argomento. Hai sicuramente ragione, purtroppo quando gli eventi storici assumono una dimensione tale da diventare quasi leggende i luoghi comuni si moltiplicano. Grazie per questo suggerimento 🙂

          Liked by 1 persona

  4. Aallora, sto leggendo Olive Kitteridge di Elizabeth Strout, ho appena finito di leggere Il professore di Charlotte Bronte e dopo cercherò di finire Il rosso e il nero che mi sto trascinando dietro da mesi! Mi incuriosisce un sacco Interpretare 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

