WWW Wednesday

WWW Wednesday #84

www wednesday

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa stai leggendo?

Dunque, in questo momento mi sto dedicando a due letture molto diverse tra loro. La prima è Istruzioni per maghi erranti di Andrea Panatta, consigliatomi durante il mio week end di full immersion nello yoga. Sto seguendo un corso per diverntare insegnante di yoga, che coniuga pratica e teoria, sollevando tante questioni interessanti sul modo in cui siamo abituati a vivere la vita di tutti i giorni. Questo piccolo libricino fornisce tutta una serie di nozioni e dettami per vivere all’insegna della pace (preleva  molto dai precetti buddisti). Il secondo libro è invece il romanzo da cui Tom Ford ha tratto Animali Notturni, Tony & Susan di Austin Wright, presentato poco tempo fa al Festival del Cinema di Venezia. Ho visto il trailer e l’ho amato, quindi quando ho scoperto che esisteva il romanzo, l’ho comprato subito. Nel film ci sono Amy Adams, a mio parere stupenda e bravissima, e il mio amato Jake Gyllenhaal. Esce fra un mesetto, non vedo l’ora di vederlo.


Cosa hai appena finito di leggere?

psf1337606701ps4fba422d65d6a

Ho appena finito L’uomo duplicato di José Saramago, di cui vi ho parlato qui. Ancora mi frulla in testa, quindi probabilmente lo riprenderò e ne parlerò ancora. È davvero molto complesso, ed è entrato di diritto nella lista dei miei libri preferiti.


Cosa pensi leggerai in seguito?

bf8afda1e2439ae8dc7a61f98fa86c87_w600_h_mw_mh_cs_cx_cy

Insieme al romanzo di Austin Wright, ho comprato anche La donna che visse due volte di Boileau – Narcejac (ebbene sì, c’era una promozione sugli Adelphi). Questa stupenda casa editrice sta ripubblicando le opere di questo straordinario duo, che mi ha fatto innamorare con I diabolici e Le incantatrici. Quindi aspetto con ansia di leggere anche questo terzo romanzo, da cui Hitchcok ha tratto l’omonimo e celebre film.

2 thoughts on “WWW Wednesday #84

  1. Cosa stai leggendo? Sto leggendo “Storia di san Domenico”, di Humbert Vicaire

    Cosa hai appena finito di leggere? Ho finito di leggere “Dialogo della Divina Provvidenza”, di santa Caterina da Siena

    What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?Penso cbhe leggerò le “Orazioni” di santa Caterina da Siena, a cura di G. Cavallini

    Liked by 1 persona

  2. Immagino che La donna che visse due volte sia il romanzo da cui Hitchcock aveva tratto l’omonimo film… (in inglese Vertigo) o no?
    Io sto leggendo, anzi, bevendo una serie di 4 romanzi d’azione di Massimo Carlotto e Marco Videtta, Le vendicatrici; poi ho preso altre cose in biblioteca fra cui, proprio oggi,
    Ninfee nere, mi aveva incuriosito molto l’articolo di Chiara.
    (anni fa anch’io ho fatto yoga, per un po’)

    Liked by 1 persona

Rispondi

