WWW Wednesday

WWW Wednesday #91

www wednesday

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa stai leggendo?

7193728_1958056

Gentilmente consigliata dal commesso della libreria Giunti di Moncalieri, ho comprato L’amore prima di noi di Paola Mastrocola. Non ho mai letto niente di quest’autrice, se pur famosa, sempre frenata da quella diffidenza infondata di chi giudica un autore senza averne mai letto le opere. Beh, mi sono decisa a lasciar andare i pregiudizi finalmente. L’autrice riprende i più famosi miti dell’antichità sull’amore e li riscrive con un linguaggio moderno. Per ora ho letto molto poco, ma mi ha già molto colpita.


Cosa hai appena finito di leggere?

Dunque, ho finito American Gods di Neil Gailman, che mi ha provocato reazioni contrastanti. Uscirà la recensione questa sera. Dopodiché mi sono buttata su una lettura completamente diversa: Carne mia di Roberto Alajmo, uno dei due libri regalatomi da mio padre per Natale. L’ho letto velocemente e apprezzato molto, ne scriverò sicuramente a breve.


Cosa pensi leggerai in seguito?

schiavista-light

Leggerò sicuramente il secondo regalo da parte di papà, Lo schiavista di Paul Beatty, edito da Fazi e vincitore del Man Booker Prize 2016. Mi ha ispirato dal momento in cui ho visto la copertina, non vedo l’ora di iniziarlo.

E voi, cosa state leggendo?

Una buona settimana di letture a tutti!

2 thoughts on “WWW Wednesday #91

  1. Cosa stai leggendo? il primo volume della saga di Harry Potter. Inoltre, spero di riprendere presto la lettura del saggio “Through Music to Truth, di Chiara Bertoglio, interrotto poco prima delle festività natalizie

    Cosa hai appena finito di leggere? Ho finito di leggere “Non tutto è come sembra”, un giallo di Ornella Nalon

    Cosa pensi leggerai in seguito? Il secondo volume della saga suddetta

    Liked by 1 persona

  2. Sto leggendo La gemella silenziosa, cosa leggerò non lo so e ho finito Chiamata per il morto di John Le Carrè.
    Della Mastrocola ho letto anni fa un paio di romanzi, ma non mi hanno entusiasmata. Di Gaiman ho letto un paio di cose (fra cui Coraline) e nemmeno quelli mi hanno entusiasmata. Gli altri autori non li conosco…

    Mi piace

Rispondi

