WWW Wednesday

WWW Wednesday #95

www wednesday

Sarà un WWW Wednesday un po’ particolare, dettato dal fatto che ho sempre meno tempo per leggere, ma soprattutto meno concentrazione. Sono presa da mille altre cose e non riesco a focalizzarmi abbastanza su un libro per leggerlo come si deve. E quando sento che la testa viaggia altrove, che le palpebre si abbassano o che le parole sulla pagina iniziano a perdere significato, preferisco mettere da parte il libro e dedicarmi ad altro. Quindi sono ancora ferma alle stesse letture di due settimane fa, e non vi nascondo che la cosa mi infastidisce parecchio: non è da me.

Quindi ho deciso ora che da domani cercherò di trovare lo spazio fisico e mentale per dedicarmi alla lettura come ho sempre fatto. È anche vero che non è la prima volta che mi capita una cosa del genere; penso sia successo a tutti di avere un periodo in cui leggere risulta particolarmente difficoltoso. Ma vi giuro che ogni volta che mi capita una di queste fasi, ci sto doppiamente male, perché è come se mi sentissi in colpa.

È ora di rimboccarsi le maniche, Francesca. Da domani voglio riprendere i miei soliti ritmi. Posso farcela. Intanto, se avete voglia di raccontarmi le vostre letture, sarò contenta di sapere quale libro vi sta tenendo compagnia in questo momento.

Buona serata!

3 thoughts on “WWW Wednesday #95

  1. non forzare la lettura…
    leggere è una cosa che ti appartiene.
    leggere è una cosa che hai dentro di te.
    perciò non avere fretta di riprendere.
    concentrati su ciò che davvero ti va di fare in questo momento e vedrai che quando ti tornerà quella voglia e quella fame di divorare libri, il sapore della lettura sarà più saporito e gustoso che mai…

    sempre con affetto
    Marco

    Mi piace

  2. Che cosa stai leggendo? Sto leggendo il quinto libro della saga di Harry Potter

    Cosa hai appena finito di leggere? Questa mattina ho finito di leggere il quarto libro della saga di Harry Potter

    Cosa pensi leggerai in seguito? Leggerò il sesto libro della saga di Harry Potter

    Mi piace

  3. A volte il tempo è difficile trovarlo, ma questo ci fa gustare doppiamente la lettura quando finalmente riusciamo a dedicarci a lei!
    Dopo tanto tempo anche io ho ripreso a leggere, anche se molte volte mi addormento con il libro in mano :).
    Ora sto leggendo un libro di Laurent Mauvigner: Intorno al mondo.

    Mi piace

Rispondi

