WWW Wednesday

WWW Wednesday #106

Buonasera a tutti!

Dopo forse anni, riparte questo blog. E quale modo migliore per farlo ripartire che non ridare vita alla nostra rubrica WWW Wednesday?

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa stai leggendo?

Sto rileggendo Vita dopo vita di Kate Atkinson. Ho letto questo romanzo nel 2016 e ha ispirato uno dei miei tatuaggi. Mi è rimasto nel cuore e in questo momento ho sentito il bisogno di rileggerlo. Racconta la storia di una donna che muore e rinasce tante volte, ma questo tema è trattato in modo completamente inaspettato.


Cosa hai appena finito di leggere?

Ho appena finito di leggere M. Il figlio del secolo di Antonio Scurati, il romanzo su parte della vita di Mussolini. Il libro racconta gli anni tra il 1918 e il 1925, tra la fine della Grande Guerra e il tristemente famoso discorso di Mussolini nel quale di fatto ammetteva l’omicidio Matteotti. Si tratta di un libro lungo e complesso, ma che permette di conoscere i personaggi storici anche come esseri umani, nel bene e, soprattutto, nel male. Consigliatissimo solo se avete voglia di mettervi in gioco.


Cosa pensi leggerai in seguito?

La settimana scorsa mi sono fatta consegnare a domicilio un pacchetto “a sorpresa” da un libraio torinese. Nonostante il libraio si sia rivelato piuttosto scortese e il servizio non proprio efficiente, fatto sta che ho tre nuovi libri che aspettano di essere letti e pensavo di cominciare proprio da Il figlio della terrora di Silvia Cassioli. Sul retro del libro si legge: “Il caos è tale e il buio è così fitto che avrai maggiori speranze di riuscire”. Mi ispira.


P.S. In questo momento così difficile per tutti, scegliete di sostenere le piccole librerie delle vostre città. Lasciate perdere i grandi siti di distribuzione e date una mano a questi piccoli luoghi di conoscenza. Per superare questo periodo buio, possiamo soltanto aiutarci a vicenda.

3 pensieri riguardo “WWW Wednesday #106

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...