WWW Wednesday

WWW Wednesday #110

Pubblico questo WWW Wednesday con un giorno di ritardo per cause di forza maggiore: ieri dopo la giornata di lavoro ero talmente fusa che mi sono proprio dimenticata.

Ma ci tengo comunque ad aggiornarvi sulle mie letture. Con il tempo libero in più che ho guadagnato negli ultimi mesi sto riuscendo a leggere libri davvero interessanti, che spero possano stuzzicare anche voi.


What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa stai leggendo?

Sto leggendo Il morbo dei dottori di Sherwin B. Nuland, la storia del medico che scoprì l’importanza del lavarsi le mani mentre indagava sulle cause della febbre puerpuerale, che all’epoca (XIX secolo) causava tantissime vittime. La storia della medicina mi affascina sempre molto, quindi quando ho visto che usciva questo libro l’ho comprato subito. È scritto in modo divulgativo: è un saggio con uno stile narrativo, che lo rende accessibile a tutti i lettori, oltre a essere molto attuale.


Cosa hai appena finito di leggere?

Ho appena finito di leggere Il solco di Valérie Manteau, che ho recensito qui. Un romanzo che parla della Turchia contemporanea, con i suoi affascinanti paesaggi e le sue controverse condizioni socio-politiche.


Cosa pensi leggerai in seguito?

Penso che mi dedicherò all’ebook Falce di Neal Shusterman, che mi è stato inviato in anteprima. Dovrebbe trattarsi di un fantasy distopico, genere che amo, ma che non frequento da molto. Vi farò sapere.


E voi che cosa state leggendo?

Un pensiero riguardo “WWW Wednesday #110

  1. Cosa stai leggendo? Qualche giorno fa, in ebook ho iniziato “Giallo universitario”, di Adam Thompson; in cartaceo, questa mattina ho iniziato la “Breve storia della musica” di Massimo Mila.

    Cosa hai appena finito di leggere? Due giorni fa ho finito di leggere il graohic novel Tex i due disertori, di M. Boselli e B. Brindisi.

    Cosa pensi leggerai in seguito? Tra ieri ed oggi ho ricevuto due libri da Amazon, “L’istante tra due battiti”, della bravissima Marta Tempra, ed il saggio”Cristiani nel difgitale”, di Edoardo Mattei: verosimilmente inizierò uno di questi.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...