What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
Cosa stai leggendo?
Mi sono data alla scoperta dei romanzi di Antonio Manzini che hanno come protagonista il vicequestore Rocco Schiavone. Devo dire che si tratta di una lettura veramente piacevole: le trame sono ben costruite, l’ambientazione è curata, così come la caratterizzazione dei personaggi. E anche se per Schiavone nutro una piccola antipatia perché non condivido certi suoi atteggiamenti, confesso che sono rimasta conquistata dalle sue indagini. Al momento sono impegnata nella lettura di Pulvis et umbra.
Cosa hai appena finito di leggere?
Nel giro di una settimana ho divorato Pista nera, La costola di Adamo, Non è stagione, Era di maggio e 7-7-2007.
Cosa pensi leggerai in seguito?
Ho intenzione di prendere in prestito Fate il vostro gioco. Purtroppo gli ultimi due volumi non li abbiamo ancora in biblioteca, forse arriveranno per la fine dell’anno. Nel frattempo mi intratterrò con la serie tv!
Ho letto anch’io alcuni dei romanzi di Manzini e trovo che siano abbastanza originali, però non mi piacciono le sue “conversazioni” con la moglie morta. mi paiono poco realistiche.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sicuramente sono poco realistiche, ma mostrano una parte del carattere del protagonista che non emerge nella sua vita quotidiana.
Per me è un elemento particolare che non stona, è stato inserito nel modo giusto nella narrazione.
"Mi piace""Mi piace"
Io lo trovo un po’ estraneo al personaggio di Schiavone; certo è un elemento che serve a mostrare fragilità in un personaggio che è piuttosto cinico, almeno in parte.
"Mi piace"Piace a 1 persona